LA STORIA

Lago di Tovel, AMORE a PRIMA VISTA

Basta uno sguardo, per restare incantati dalla magia di questo posto, ed innamorarsene per sempre.

Le acque cristalline che conoscono tutte le sfumature del verde e del blu, e in alcuni momenti della giornata riflettono come uno specchio tutte le vette maestose delle Dolomiti di Brenta, e i boschi incontaminati del Parco Naturale Adamello Brenta.

Chalet Tovel - Val di Non - Trentino

Il Lago di Tovel è il luogo per tutti: è per grandi e piccini, è per le coppie, per le famiglie e per gli amici.

È il posto ideale per chi ama camminare, correre, pescare. È il paradiso dei fotografi, degli innamorati e l’ispirazione per gli artisti. È il regno della natura pura e incontaminata, l’aria frizzante e i profumi del bosco vi faranno riscoprire i ritmi lenti della vita in montagna.

Il modo migliore per apprezzare tutto ciò, è sicuramente indossare una buona scarpa da trekking e mettersi in cammino… il sentiero ad anello che percorre l’intero perimetro del Lago è lungo 3,3 km ed è una passeggiata tranquilla alla portata di tutti. È possibile girare attorno al lago sia in senso orario che antiorario. Noi consigliamo sempre il senso orario, in quanto più suggestivo e panoramico. Uscendo da Chalet Tovel si percorrono i pochi metri che ci separano dal lago, per poi svoltare verso sinistra. Inoltrandosi tra gli alberi, si passa il piccolo ponte di legno che attraversa il torrente Tresenica, per immergersi in un mondo meraviglioso che sembra uscito dalle fiabe. Da qui in poi non servono spiegazioni, basta lasciarsi trasportare dalla bellezza del paesaggio, caratterizzato da un silenzio rigenerante che non scorderete facilmente…

INFORMAZIONI

Il Lago Rosso